venerdì 30 maggio 2008

The winner is...

Cari tutti,
come potete vedere dai post precedenti, stamattina ha votato anche Cristina, visto che permaneva la situazione di parità.
Abbiamo un nuovo libro da divorarare e rosicchiare ;) si tratta di "Storie di uno scemo di guerra" di Ascanio Celestini.

Quello che chiedo a tutti, in tempi rapidi, è di rispondere al quesito di Lorella: siete d'accordo ad anticipare da Domenica 29 a Domenica 22?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

per me va bene...

anche il 22


raffio (raffaele)

D. ha detto...

Ciao a tutti; sono contento che alla fina la scelta sia caduta su Ascanio.Per quanto riguarda lo spostamento al 22, pur essendo personalmente disponibile per entrambe le date, penso che sia giusto rispettare la regola posta da Massimo.
E cioè:le date sono quelle, non si spostano, e speriamo alla fine di essere in tanti.
Non è mancanza di elasticità; per scegliere i libri si fa a maggioranza, è vero, ma immagino che per tutti alla fine uno valga l'altro.
Lo stesso non si potrebbe fare per le date di incontro perchè se nel caso specifico la maggioranza optasse per il 22 e uno soltanto rimanesse fuori, sebbene abbia dato disponibilità per la data del 29, stabilita in principio, si creerebbe la spiacevole situazione di dover decidere se all'interno del "circolo" pesi di più l'assenza di Lorella o quella di un altro...e francamente non mi pare una bella cosa.
Questa è la mia opinione in merito.
A voi la palla.
Ciaociao

ile ha detto...

No problem ad anticipare al 22, non si tratta secondo me di venire meno alla regola generale ma semplicemente di scegliere una data che ci unisca tutti...se poi è impossibile per qualcun'altro il 22, ben venga l'inflessibilità :)

P.S. che palle la democrazia!!! volevo leggere firmino...uffff!!!

Max ha detto...

Cara Ile, ti pesa essere minoranza anche in questa occasione, vero? ;)
Guarda, i tre libri proposti stavolta son tutti abbastanza brevi al punto che più di uno di noi credo li leggerà di seguito..
Passi pure che quello in inglese richiede più fatica, ma mi pare di intuire tra i letterati, anche tra chi ha votato Ascanio, diversi Firminani...

lidia ha detto...

Ciao a tutti,
anche per me va bene sia il 22 che il 29. Se tutti siamo d'accordo per una volta anticipiamo e facciamo uno strappo alla regola...

Lidia

Ps: lore...però ci porti le cose buone dalla ciociaria?