Cari letterati tutti,
belli e brutti, il caldo torrido di questi giorni ha rallentato anche le mia vena creativa. Dopo ben quattro giorni mi degno di mettere questo post, su quanto successo domenica, e in vista del nostro prossimo incontro.
Diciamo che, per quanto riguarda il pic-nic letterario al Parco degli Acquedotti, ci è andata davvero bene, abbiamo probabilmente scelto l'ultimo giorno umano per restare all'aperto all'ora di pranzo: i presenti possono confermare, anche alle 14, sotto l'ombra degli alberi, con una leggera brezza, impegnati a curiosare tra i molti piatti davanti a noi, il caldo non si è fatto sentire più di tanto.
Il "convitato di pietra" è stato Ascanio: avevo provato ad invitarlo, ma evidentemente è molto impegnato, e non ho ricevuto nemmeno risposta.
Comunque il pranzo è andato bene, foto, video con performance da attore di Raffaele e prove ciclistiche di Ileana lo testimoniano (per la cronaca: quei grandi di Lorella e di Raffaele son venuti in bici!!), e presto inserirò i links di tutto ciò.
Abbiamo recuperato finalmente anche il buon Simone, che ha dato il suo contributo in tuttologia, riuscendo a parlare di tutto con tutti, come suo solito.
Poi i "sopravvissuti" (Max, Cri, Ileana, Simone), alla fine del pranzo, hanno fatto una bella passeggiata nel parco, nella parte più suggestiva, sotto gli archi.
Per quanto riguarda la prossima cena, vista la nostra camaleontica capacità di trasformare i nostri incontri, stavolta è venuta fuori l'idea di un aperitivo letterario, in mezzo alla settimana: sarà (salvo modifiche) il prossimo 18 luglio a casa di Ileana.
Per quanto riguarda il libro, stavolta la fortunata è stata Federica, che ha proposto:
-> Chie-Chan e io di Banana Yoshimoto
-> Narciso e Boccadoro di Herman Hesse
-> Memorie di una geisha di Arthur Golden
Le regole di voto ormai le conoscete: due giorni di tempo per votare. Quindi, sabato mattina, il libro che risulterà più votato, sarà il nostro prossimo libro. In caso di ex-aequo, voterà anche Federica.
Che aggiungere? Votate, così ricominciamo a leggere!
giovedì 26 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Voto Narciso e Boccadoro! Anche per me sarebbe una ri-lettura dopo molti anni, mi piacerebbe!
:)
narciso e boccadoro !
assolutamente ...
lo ammetto una rilettura anche per me, ma voglio vedere cosa ne viene fuori, dieci anni di latitanza dopo...
saluti
Anche io Narciso e Boccadoro!
A presto e buon WE a tutti
Per non smentirmi, per essere comunque minoranza, e perchè mi intriga... voto per Memorie di una geisha.
Certo, per leggere 571 pagine, mi dovreste dare almeno 3 mesi...
anch'io voto per narciso e boccadoro...
Ciao, voto per Memorie di una Geisha.Ho visto il film e malgrado il finale un pò scontato trovo che la storia sia davvero bella.
Ma non disdegno neanche Hesse..(vero Fede?)
Ciaociao e al prossimo incontro.
Domenico
Posta un commento